lunedì 18 febbraio 2013

Perchè il MONDO DI DALU'?


In Italia stiamo vivendo un periodo di profonda crisi che ci ha portato ad aumentare i livelli di egoismo già insiti nel mondo occidentale convinto di essere migliore del resto del pianeta.

Detta crisi ha prodotto sicuramente nuova povertà nel nostro mondo e ha creato situazioni di assoluto bisogno urgente spesso coinvolgendo minori incolpevoli.

Insieme a questi indubbi casi di necessità, però, abbiamo constatato come molte persone si trovino a “considerare” un loro problema il non avere le condizioni economiche per dissipare soldi in situazioni e cose futili e decisamente inutili (come cambiare il cellulare una volta l’anno o la macchina ogni due, l’acquistare blue-ray ogni settimana o cd ogni giorno etc etc).

Senza voler giudicare alcuna persona e alcuna scelta di vita abbiamo però constatato come, spesso, molti “problemi” fossero in realtà nulla in confronto al “vivere” di moltissima parte dell’umanità in moltissima parte del mondo. Ciò ci ha spinto a desiderare muovere qualche piccolo passo per cercare di aiutare gli ultimi tra gli ultimi del mondo e i nuovi ultimi italiani.
In particolare siamo rimasti toccati da quanti bambini sono coinvolti nel disastro causato dalla “vecchia” e dalla “nuova” povertà. Minori sempre incolpevoli. Minori sempre UGUALI in ogni parte del mondo.

Abbiamo così deciso di creare la nostra associazione No Profit “Il mondo di Dalù” destinata ad aiutare i minori italiani e stranieri.
"Il mondo di Dalù" è un'associazione No Profit aconfessionale, apartitica e indipendente.

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare progetti volti a migliorare la situazione famigliare, alimentare ed economica dei minori in Italia e nel Mondo, organizzando raccolta di materiali e beni di prima necessità (vestiti, coperte, giocattoli, materiale didattico e alimentari da ridistribuire ai più bisognosi) e partecipando a specifiche battaglie/urgenze scelte di volta in volta e che siano concordi con i nostri scopi sociali.

Non crediamo di sconfiggere la fame e la miseria ma siamo convinti che insieme abbiamo la possibilità di migliorarle.

Nessun commento:

Posta un commento